D-Wave, un sistema illuminante flessibile per le architetture moderne
Linea Light Group amplia la collezione I-LèD Professional con D-Wave il nuovo segnapasso lineare per outdoor: grazie all’estrema flessibilità del materiale composito completamente riciclabile, è possibile adattarlo a qualsiasi perimetro, anche il più complesso e sinuoso.
La sua sezione consente la curvatura sia zenitale che laterale, permettendo così di superare ogni ostacolo o di abbracciare ogni percorso nell’architettura contemporanea. Grazie alla sua lunghezza (2 m), illumina percorsi, viali o camminamenti molto estesi, prendendo la forma di ogni contesto. Frontalmente è possibile inserire diverse sorgenti strip flessibili come le Rubber 2D, Rubber 3D e altre soluzioni dell’azienda veneta.
Con D-Wave è possibile risolvere problemi impiantistici ed estetici perché, oltre all’ottica, all’interno (per tutta la sua lunghezza) accoglie i cablaggi e quindi non necessita di canaline esterne che li ospitino, risultando una soluzione estremamente funzionale ed esteticamente pulita. La sua installazione è molto semplice e l’estruso, studiato in tutti i dettagli, grazie alla sua estrema duttilità si presta a un range infinito di personalizzazioni, anche in fase di cantiere: infatti è possibile bypassare la realizzazione “custom” e adattare il prodotto in corso d’opera, per esempio tagliandolo a misura o verniciandolo direttamente in cantiere con vernici apposite, per “nascondere” così la soluzione nell’ambiente.
D-Wave è un profilo studiato in ogni particolare per rispondere a tutte le esigenze del progettista. La base è predisposta per l’alloggiamento dei sistemi di fissaggio previsti: a staffa e a picchetto. Due modalità di ancoraggio che facilitano la posa adeguandosi al perimetro da seguire. È possibile fissare D-WAVE su qualsiasi pavimentazione, grazie alla staffa in acciaio a sgancio rapido per un ancoraggio saldo e continuo su tutta la lunghezza del corpo illuminante. Oppure è prevista la tipologia di fissaggio su terra mediante un picchetto in acciaio, anch’esso posizionabile a passo variabile, assicurando un ancoraggio continuo e sicuro su tutto il perimetro.
Infine è una soluzione ecosostenibile: D-Wave viene realizzato da un compound riciclato, da materiali di scarto e quando il prodotto è a fine vita, infatti può essere riciclato correttamente e totalmente, con la plastica.