Design e funzionalità in 13mm: una novità “microscopica” da Genius Group
Dopo la zanzariera Miny17mm che si è fregiata del titolo di “zanzariera più sottile del mondo”, Genius oggi con la Micro13mm riduce ancora di più l’ingombro di una plissettata.
In soli 13 mm la nuova Micro13mm ha raggiunto un nuovo record in fatto di ingombri e senza sacrificare nulla in estetica e funzionalità. Come le altre plissettate Micro13mm consente di essere montata sia in verticale che in orizzontale e arriva a coprire vani di ben 240 cm di larghezza. Può essere quindi utilizzata praticamente su ogni porta e finestra dove lo spazio scarseggia ma anche dove questo non è un problema.
L’accurato design, la fluidità di scorrimento e la discrezione degli ingombri la rendono perfettamente compatibile con serramenti pregiati, dove il design minimal potrebbe essere compromesso da zanzariere più voluminose. Naturalmente la sua vocazione sono le installazioni “difficoltose”, dove le zanzariere normali non trovano spazio ma dove non si vuole rinunciare ad estetica e funzionalità.
La guida a terra di soli 5mm e l’assenza di molle di richiamo salvaguardano l’uso del prodotto anche a persone con ridotta manualità o mobilità. Anziani e bambini, o mezzi con ruote o rotelle, possono agevolmente attraversare la zanzariera senza difficoltà.
Altro aspetto da non sottovalutare per gli installatori è la facilità di posa, infatti il sistema a guide magnetiche di Micro13mm, ne facilita la posa in opera anche in presenza di “fuori squadro” e riduce i tempi operativi di installazione o manutenzione.
Con Micro13mm il Gruppo Genius ha apportato un’importante evoluzione al concetto di “zanzariera più sottile del mondo” e si propone come soluzione universale, anche quando lo spazio non manca.