Disciplina edilizia di arredi esterni e opere precarie. Le prossime tappe del corso

Dopo Bologna e Verona, proseguono i momenti di formazione, rivolti agli enti locali e ai liberi professionisti, riguardanti la disciplina edilizia di arredi esterni ed opere precarie.

Un focus su pergole, gazebo, chioschi, dehors… la cui posa in opera è resa complicata da regolamenti regionali diversi, dalla mancanza di definizioni e da una produzione di sentenze abbondantissima.

Si pone perciò, l’esigenza da parte degli operatori della pubblica amministrazione di verificare la rilevanza edilizia di tali strutture e la necessità o meno di ottenere un preventivo titolo abilitativo.

Le prossime tappe

Il corso

Il corso, organizzato da Maggioli Formazione e tenuto dall’avv. Mario Petrulli, esamina la rilevanza edilizia dei principali elementi di arredo esterno, fornendo utili indicazioni alla luce delle norme applicabili (nazionali e regionali) e degli orientamenti giurisprudenziali.

Particolare attenzione sarà prestata alle norme regionali applicabili e al necessario coordinamento con le prescrizioni contenute nel Testo Unico dell’edilizia. Ampio spazio sarà dedicato ai quesiti proposti dai partecipanti.

 

Per conoscere tutti i dettagli relativi agli eventi

è possibile scaricare la locandina dell’evento

dove trovate anche il link per l’iscrizione