Effetti luminosi in immersione. Le novità della linea Trevi
La serie Trevi di L&L Luce&Light è una collezione pensata per l’illuminazione in immersione, ideale per enfatizzare vasche e fontane, dai fondali ai getti con effetti monocromatici o colorati, e creare così suggestivi effetti luminosi. Garzie alla sua estetica minimale gli apparecchi scompaiono nell’acqua e lasciano spazio alla sola luce. Il design cilindrico risulta adatto per un uso architetturale su facciate e cornicioni, anche grazie alla varietà di ottiche disponibili.
Il sistema di dissipazione interno consente di impiegare Trevi anche fuori dall’acqua per illuminare ambienti caratterizzati da forte umidità come le cantine e le grotte. Il policarbonato ad alta trasmittanza con cui è realizzato garantisce uniformità cromatica della luce e assicura al contempo un’ottima resistenza agli urti (IK10) e stabilità ai raggi UV, ed è completato da testate in acciaio inox AISI 316L.
La proposta dei profili Trevi si estende con Trevi 2, una versione più potente, mentre le emissioni luminose comprendono ottiche rotosimmetriche, ellittiche e diffuse, e le versioni RGBW (Trevi 2.6 / 2.7 / 2.8). La configurazione Trevi S amplia ulteriormente le possibilità di installazione e d’uso del classico profilo lineare. Grazie alla varietà di ottiche, le sospensioni Trevi S sono adatte agli ambienti residenziali e al settore ospitalità in interni, come le aree reception, sia esterni, come i dehors di ristoranti e hotel.