Eleganza e comfort per un nuovo spazio di convivialità con la pergola Zenit di Gibus
Dalla riqualificazione di una ex discoteca è nato il Baldoria Brewpub, locale situato tra le colline dell’entroterra di Rimini, strutturato in tre distinte zone: il birrificio con distilleria a vista, una sala ristorante coperta con relativo spazio esterno e una birreria al piano superiore, composta da un’area indoor e una terrazza esterna. Per incrementare il business della birreria, che internamente non dispone di spazi importanti per accogliere gli ospiti, i proprietari hanno scelto di valorizzare la zona outdoor adiacente, rendendola più versatile e funzionale, in modo da ampliare la capacità ricettiva del locale anche nei mesi più freschi.
Proprio sulla terrazza rivolta verso il verde, a protezione dell’area per le consumazioni all’aperto, è stata recentemente installata dal Gibus Atelier La TendaSole di Gregoroni, Drudi & C. una pergola Zenit addossata alla parete dell’edificio, equipaggiata con tende a caduta verticale Click Zip completamente trasparenti. Caratterizzata da una struttura modulare a tripla campata, si inserisce con stile e funzionalità nel disegno dell’edificio, creando un nuovo spazio di mediazione fra interno ed esterno, utilizzabile in ogni periodo dell’anno in quanto coperto e riparato, nonché impreziosito dalla splendida veduta del lago Miralago immerso nel paesaggio rurale.
Contraddistinta da linee pulite ed essenziali, questa pergola dialoga sapientemente con l’architettura del bewpub, non solo grazie ai suoi volumi minimal e contemporanei, ma anche in virtù della peculiare tonalità corten scelta per la struttura in alluminio, in assoluta linea con la personalità industrial del locale. Grazie alla tenda scorrevole a impacchettamento di cui è dotata, Zenit ombreggia e ripara dalle precipitazioni una settantina di posti a sedere, offrendo ai clienti una zona particolarmente gradevole e, grazie alle tende trasparenti laterali Click Zip con telo Cristal, protetta anche dal vento e dall’umidità.