Evoluzione ed innovazione per le pensiline Newentry di Royal Pat
Interessanti ed innovative le novità di Royal Pat presentate in anteprima durante la scorsa edizione di Tende & Tecnica: un nuova profondità per la pensilina Egò, la pensilina “ribaltabile” che permette la pulizia in modo agevole ed il prototipo di nuove pensiline “extralarge”
La profondità di 120 cm per pensilina Egò
Per la Pensilina Egò, progetto realizzato d in collaborazione con il Politecnico di Milano con l’obiettivo di rivolgersi ad un’utenza non esperta offrendo un prodotto in kit, 100% Made in Italy, versatile e di facile montaggio, è stata presentata una nuova profondità di 120 cm che va a completare l’attuale gamma delle esistenti di 65 cm e 95 cm. La nuova misura permette di coprire e proteggere zone più ampie mantenendo gli alti standard qualitativi sul design, sui materiali e sulla semplicità di installazione che da sempre distinguono i prodotti Egò. Nella nuova versione vengono mantenute tutte le caratteristiche costruttive sui materiali e sulle soluzioni: mensole in acciaio inox verniciato di colore grigio antracite, struttura e grondaia in alluminio anodizzato, copertura in policarbonato trasparente protetto UV dello spessore di 3 mm. Tutti elementi che contribuiscono a mantenere le certificazioni per il carico da neve e spinta del vento e la garanzia di 10 anni data sul prodotto.
I vantaggi della pensilina “ribaltabile”
Un’altra importante novità per le Pensiline Newentry, nasce da esigenze sorte “sul campo”. Con l’obbiettivo di proporre soluzioni che rispondono a necessità reali e non ancora risolte nel panorama attuale, è stata sviluppata la pensilina “ribaltabile”. Spesso la pensilina è applicata in posizioni il cui accesso alla parte superiore, magari per una più accurata pulizia, non risulta particolarmente agevole. Ecco allora che, una volta montata, un semplice gesto permette di sganciare e far ruotare sul perno a muro la struttura per essere ribaltata e pulita anche nella parte superiore. Una volta pulita, con un nuovo movimento altrettanto semplice e immediato, si riallinea la pensilina al profilo a muro che, con un sistema brevettato di aggancio rapido, si blocca nella sua naturale posizione stabile e sicura. Anche in questo caso la pensilina può sopportare carichi da neve e spinte del vento fino a 200kg/mq. I vantaggi di questo nuovo brevetto, oltre a soddisfare le specifiche esigenze di pulizia, si rivela fondamentale nel rendere sicura e semplice l’installazione in qualsiasi situazione. La pensilina può essere infatti montata a terra in tutta la sua lunghezza assemblando i vari moduli, per poi essere appesa ai perni di fissaggio a muro ed essere sollevata e fissata nella sua sede finale. In questo modo viene mantenuta la caratteristica di semplicità di montaggio anche in quelle occasioni in cui non sarebbero agevoli le operazioni di fissaggio diretto a muro della copertura.
Pensiline “extralarge”
E’ stato presentato un prototipo con uno studio di pensilina per le necessità di copertura più estese. Con una profondità di 200 cm, la nuova nata in casa Newentry porta il design, la sicurezza e la modularità anche in quelle soluzioni che fino ad ora trovavano un limite nella profondità della pensilina stessa. Questa, che nei progetti dell’azienda è la prima di una serie di pensiline “extralarge”, saranno disponibili con sporgenze da 200-250-300 cm, e potranno sicuramente trovare applicazione in campo industriale e commerciale dove le installazioni richiedono prestazioni e dimensioni estreme.