Float di Axolight per un’illuminazione outdoor wireless
Float, disegnata da Mario Alessiani per Axolight, è una lampada multifunzionale e portatile, utilizzabile sia all’esterno che all’interno, progettata per diversi utilizzi: tavolo, terra, sospensione, parete.
Prende ispirazione dai galleggianti da spiaggia per bambini – in inglese “Float” appunto – e asseconda la libera interpretazione di ciascuno, vestendo diverse forme.
Il corpo lampada, realizzato in alluminio, è liberamente poggiabile su una qualsiasi bottiglia, grazie ad un foro centrale chiuso nell’estremità superiore. Per le versioni da tavolo e da terra sono inoltre in dotazione dei piedistalli in acciaio, da 36 cm e 120 cm, mentre per le versioni da soffitto e da parete degli appositi cavi.
Ideale quanto per ambienti domestici – dal salotto al giardino – che per il mondo della ristorazione, sia per l’eccezionalmente versatilità funzionale, sia perché il corpo lampada è ricaricabile senza l’ausilio delle basi o dei cavi di sostegno, consentendo così la ricarica simultanea di più lampade in spazi ristretti. È dotata di un sistema soft touch di accensione e regolazione del flusso luminoso e dispone di una batteria utilizzabile per circa 9 ore, ricaricabile tramite un cavo USB e sostituibile a fine ciclo. Il grado di protezione alle polveri e all’acqua è un IP 55, che rende la lampada ideale anche per gli ambienti esterni.