

Giovanardi sarà presente al Salone del Mobile.Milano 2025 con uno spazio espositivo (pad. 18 – stand C11) dedicato alle soluzioni tessili per un in&outdoor contemporaneo che combina performance e sostenibilità. Uno stand concentrato sul concetto di riciclo grazie ai suoi due brand d’eccellenza: Raytent e Refelter.
Quest’anno Giovanardi presenterà in collaborazione con Gart, il divano Positano – abbinato ai tavolini Giotto – realizzato con i tessuti nelle nuove texture Raytent Living Dafne, Tagete e Azalea con tonalità sul verde e blu. Completa l’allestimento la tenda decorativa in tessuto della nuova collezione Raytent Drapery Mimosa. Con Garda Outdoor Furniture ci saranno alcune proposte per gli spazi all’aria aperta: le sedute Grof, realizzate con Corde Raytent e tessuti della nuova collezione Raytent Living Dafne, abbinate al tavolino Ataman; le sedute e i tavolini della linea Bianca per il settore Ho.Re.Ca., realizzate con Corde Raytent e tessuti della nuova collezione Raytent Living Dafne e la lampada in Corde Raytent. A completamento non potranno mancare alcuni esempi di complementi del brand Nexteos con il pouf in tessuto della nuova collezione Raytent Living e un nuovo tappeto realizzato in filato acrilico riciclato Raytent di Warli.
Refelter è il processo di recupero dei display pubblicitari in poliestere stampato, provenienti dal mondo retail. Si tratta di un riciclo post-consumo da cui attraverso un trattamento meccanico si ottengono feltri anche termoformabili che possono essere impiegati come pannelli decorativi fonoassobrenti, componenti strutturali per arredi, sedie e complementi in genere. Nello stand saranno presenti esempi di prodotti realizzati con Refelter: una boiserie decorativa e fonoassorbente per il comfort acustico realizzata con pannelli Refelter termoformati accoppiati con tessuto in poliestere riciclato e una seduta, firmata dal designer Daniele Dalla Pellegrina, con doghe in pannelli Refelter termoformati abbinati con tessuto
in poliestere riciclato. Il feltro termoformato realizzato con tessuto in poliestere riciclato è a sua volta riciclabile trattandosi di un elemento monomaterico.