Giovanardi ha presentato a Heimtextil le ultime novità del marchio Raytent
Dal 9 al 12 gennaio 2024 Giovanardi ha partecipato a Heimtextil, la fiera internazionale del tessile per la casa e il contract. Per l’occasione ha presentato le nuove collezioni Raytent, il brand di filati e tessuti riciclati ottenuti dagli scarti di lavorazione dell’industria delle tende da sole, Raytent®Living e Raytent®Drapery.
Evoluzione della prima collezione, studiata per l’arredamento indoor-outdoor e caratterizzata da uno stile minimalista e dalle tonalità pastello, Raytent Living “new collection” prende vita con filati riciclati Raytent, ritorti, mélange, lavorati a telaio ratiera per costruire tessuti corposi, con disegni generalmente utilizzati nell’interior ma oggi riproposti in chiave outdoor. Le nuove tonalità spiccano per armonia ed eleganza, i nuovi colori abbracciano nuance che vanno dall’avorio al pesca, dall’arancio all’azzurro, in varie sfumature. I tessuti di questa linea, dalla mano morbida e piacevole al tatto, garantiscono anche eccellenti prestazioni: sono, infatti, facili da pulire, idro e oleo repellenti nonché resistenti alle macchie, alla muffa e agli agenti UV. Caratteristiche ideali per ambienti outdoor ma che rappresentano un plus anche nel mondo dell’interior design.
Raytent Drapery “new collection”, morbida al tatto e altamente performate, è dedicata ai tendaggi da interni ed esterni con un’altezza di 330 cm. Realizzati con il filato riciclato Raytent in tessitura jaquard, i tessuti offrono, anche in questo caso, disegni e colori tipici degli interni, ma si integrano armoniosamente anche negli spazi esterni. Grazie allo speciale finissaggio che li rende facilmente lavabili e che preserva i colori dai raggi solari, sono ideali per essere collocati vicino a finestre esposte al sole per lunghe ore. La loro morbidezza al tatto e le elevate prestazioni li rendono adatti sia agli spazi interni che esterni.