Giovanardi punta su innovazione e design per il comfort degli spazi interni dell’ospedale Sacro Cuore Don Calabria
Innovazione tecnologica e design costituiscono il cuore del progetto della prima importante installazione di Soltis Touch, il nuovo tessuto di tecnologia Serge Ferrari, realizzata nell’ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar (VR).
La necessità dell’ospedale era quella di arredare il nuovo ingresso generale e filtrare il sole proveniente dalle ampie vetrate che caratterizzano l’edificio. Grazie alla professionalità di Maxxiarredo 2, cliente Giovanardi che ha seguito operativamente il progetto, si è individuato il tessuto Soltis Touch quale soluzione ideale per rispondere alle aspettative del cliente.
Il progetto ha previsto la realizzazione di circa 700 pannelli e 30 tende a rullo per una superficie di circa 2.000 mq di tessuto impiegato, in due varianti colore. “Abbiamo fatto diverse prove di stabilità e tenuta di saldatura assicurandoci che il tessuto si comportasse correttamente nelle varie situazioni” – spiega Antonio Massalongo, titolare di Maxiarredo 2 – “… abbiamo fatto un bel lavoro assieme all’ufficio tecnico dell’ospedale e siamo molto contenti del risultato finale”.