Grandissime novità in casa Mottura

Grandissime novità in casa Mottura, presentate proprio in occasione R+T Stoccarda. Protagonista indiscusso: Starbox, sistema per la protezione solare adatto a grandi superfici. Una tenda a rullo motorizzata dotata di cavi a scomparsa in tensione che permettono il funzionamento verticale, orizzontale ed anche in caso di azionamento dal basso verso l’alto. Il meccanismo di tensionamento, che garantisce il perfetto funzionamento del sistema è all’interno del tubo avvolgitore per la migliore protezione dagli agenti atmosferici. Le guide laterali in alluminio sono dotate di zip per evitare la fuoriuscita del telo in caso di vento forte e permettono la realizzazione di sistemi di diversa geometria. Starbox trova un’ottima sinergia con tessuti filtranti, oscuranti e screen sia in versione da interni che outdoor. Il motore tubolare elettronico è di ultima generazione ed è gestito dal protocollo di trasmissione M2net sia in collegamento by wire che wireless.

 

Già noto tra la gamma di soluzioni Mottura, un altro protagonista dello stand a R+T è stato Energy 473, il sistema per tende a rullo di grandi dimensioni con azionamento a motore, indicato per grandi tende filtranti ed oscuranti a uso interno ed esterno. Le dimensioni massime del sistema sono: Larghezza max cm 600, altezza max cm 800. L’azionamento è a motore in corrente alternata 230 Vac – 50 Hz. Presenta mensole in acciaio dotate di coperture estetiche in materiale termoplastico antiurto nei colori bianco RAL 9016 ed argento anodizzato; inoltre, è dotato di un dispositivo di regolazione dell’asse orizzontale del tubo avvolgitore. L’arresto del sistema in qualsiasi posizione avviene tramite finecorsa meccanico o elettronico. Il sistema può essere richiesto con cavi guida in acciaio inox ø 6 mm. L’installazione può essere a soffitto o a parete. Energy 473 è certificata per installazione outdoor CE UNI EN13561. Compatibile col dispositivo di aggancio del fondale BWD, dispositivo capace di ridurre significativamente il dannoso “effetto vela” della tenda e i rumori derivanti dalle raffiche di vento discontinue.

 

Altro eccellente protagonista del 2018: Rollbox 4180, sistema per tende a rullo con cassonetto di grandi dimensioni con azionamento a motore, indicato per grandi tende filtranti ed oscuranti a uso interno ed esterno. Le dimensioni massime del sistema sono: Larghezza max cm 600, altezza max cm 800. L’azionamento è a motore in corrente alternata 230 Vac – 50 Hz. Il cassonetto in alluminio è dotato di testate autoportanti in acciaio e coperture estetiche in materiale termoplastico antiurto nei colori bianco RAL 9016 ed argento anodizzato. Rollbox 4180 è provvisto di un dispositivo di regolazione dell’asse orizzontale del tubo avvolgitore. L’arresto del sistema in qualsiasi posizione avviene tramite finecorsa meccanico o elettronico. Il sistema può essere richiesto con il sistema di guide antivento in alluminio. L’installazione può essere a soffitto o a parete.

 

Già presentato in Italia durante MADE 2017, Topbox 4100 ha visto nuova luce a Stoccarda grazie alla versione con guide ad incasso. Guide dotate di zip ed adatte anche per uso outdoor, sono state sviluppate per essere installate in un vano predisposto nella muratura. Un’apposita copertura mobile permette di rifinire esteticamente la guida, che rimane così completamente incassata nel vano stesso. L’installazione non richiede il fissaggio del cassonetto essendo le guide autoportanti, con notevole riduzione dei tempi di installazione.

 

Come da molte edizioni, R+T 2018 si è dimostrato un appuntamento estremamente importante sopratutto per la qualità dei visitatori che hanno affollato, sin dal primo giorno, lo stand Mottura che, per l’occasione ha scelto di esporre le novità ed i prodotti di punta in grandi dimensioni per esaltare le performance e la qualità dei propri sistemi per la protezione solare”, dichiarano dall’azienda.