Human Centric Lighting. Il Sistema BIOLUX HCL di LEDVANCE
La luce offre molto più della funzione visiva. Migliora le prestazioni cognitive, stimola le persone, aumenta la concentrazione e l’attenzione, riduce lo stress e l’affaticamento e aiuta le persone a rilassarsi. Questi effetti non visivi sono influenzati dalle variazioni della temperatura e dall’intensità della luce; precisamente quel tipo di variazioni di cui spesso è carente l’illuminazione moderna. In media le persone trascorrono il 90% del loro tempo in ambienti interni, invece di trascorrere del tempo all’esterno dove il nostro sistema biologico è sincronizzato alla luce naturale.
Il Sistema BIOLUX HCL di LEDVANCE adatta automaticamente la luce artificiale ai cambiamenti della luce del giorno grazie a un algoritmo intelligente che consente agli utenti di scegliere la dinamica giusta per loro in qualsiasi momento.
Vincitore del German Innovation Awards che premia i prodotti e le soluzioni valutandoli in base al livello di innovazione, ai vantaggi per il consumatore e all’efficienza, il sistema risponde perfettamente a questi criteri con un’installazione facile e veloce da un lato e i benefici sul benessere e sulla concentrazione dei suoi utenti dall’altro. A questo scopo viene utilizzata la curva Human Centric Lighting sviluppata da LEDVANCE, che supporta perfettamente il bioritmo umano.
Un vantaggio unico del sistema LEDVANCE BIOLUX HCL è la possibilità di regolare manualmente la luce in diverse condizioni di lavoro. A tale scopo sono disponibili cinque modalità di illuminazione predefinite. La modalità NATURAL simula con precisione il corso naturale della luce del giorno. La luce per migliorare la concentrazione e la produttività è supportata dalle modalità BOOST e FOCUS, mentre CREATE incoraggia la creatività nelle sessioni di brainstorming e RELAX fornisce luce rilassante durante le pause.
BIOLUX HCL è particolarmente indicato per uffici, ospedali, studi medici, case di riposo e case di cura.