I tessuti per arredamento in&outdoor di Parà a Heimtextil
Dal 14 al 17 Gennaio Parà sarà presente alla fiera Heimtextil di Francoforte con la sua ampia gamma di tessuti per arredamento in&outdoor. Un’importante collezione che varia dai tessuti in fibra naturale a quelli in acrilico tinto in massa senza dimenticare l’ampia gamma sia di stampe indoor sia di stampe outdoor su fondo in PET e PET riciclato certificato GRS. “Non ci sono più confini tra outdoor e indoor” – afferma Marco Parravicini, CEO di Parà – “Siamo quindi orgogliosi di lanciare sul mercato Tempotest Home® Capstone una nuova linea di tessuti altamente performanti e adatti per estetica e funzionalità ad ambienti indoor e outdoor”. Grazie all’utilizzo dell’innovativa fibra Tempotest Home® LS, i tessuti di questa collezione si contraddistinguono per un livello di morbidezza e aspetto molto simile ai prodotti in fibra naturale, che li rende quindi ideali anche per ambienti interni. Si caratterizzano per un armatura importante e raffinata, sono idro repellenti, oleo removibili, resistenti alla formazione di funghi e muffe, alla salsedine e allo scolorimento dovuto alle radiazioni solari. La collezione si declina in 7 disegni, 46 varianti ma offre infinite possibilità di personalizzazioni.
Grande attenzione da parte di Parà anche per quanto riguarda i tessuti per arredamento indoor come spiega Davide Colombo, Responsabile Vendite di Parà: “Da sempre attenta a tematiche quali la sostenibilità e la preservazione delle risorse naturali, Parà ha introdotto sul mercato una serie di articoli in fibra naturale per arredamento da interno che rientrano nell’ambizioso progetto aziendale Fabrics For Future”. A Francoforte saranno presenti: CrissCross, un tessuto per arredamento d’interni in cotone 100% riciclato pre-consumer, prodotto in Italia e proveniente da scarti di filatura, senza quindi contaminazione da altre fibre; Twist, un tessuto sviluppato utilizzando in ordito e trama un medesimo filo realizzato in cotone riciclato (70%) + PET (25%) + altre fibre riciclate (5%) e Alaska in una versione con cotone riciclato post consumer e certificabile GRS. In occasione della fiera verrà anche presentato Brisi un tessuto 100% lino che nasce dalla consolidata qualità dello storico ISI TINTA UNITA finito con una smerigliatura simile a quella del tessuto Caleido. Ne deriva un prodotto dall’aspetto vintage e con una coloritura dai toni sorbetto, che evidenzia ed esalta la naturale irregolarità del lino.
“Non vediamo l’ora di presentare tutte le nostre novità” – conclude Luca Bottaro, Marketing Manager di Parà – “Vi aspettiamo quindi a Francoforte al nostro stand C31 all’interno della Hall 4.1”