FIBARO, brand di Nice, presenta Flood Sensor all’Expo di Dubai
L’EXPO 2020, inaugurato lo scorso 1° ottobre a Dubai, è la prima Esposizione Mondiale organizzata in Medio Oriente. Originariamente prevista nel 2020, è stata posticipata a causa della pandemia da COVID-19, e proseguirà fino al 31 marzo 2022. I visitatori, stimati in 18 milioni, avranno l’occasione di esplorare 192 padiglioni, dove sarà possibile vedere le più innovative soluzioni per affrontare le grandi sfide globali dei nostri tempi, come lo sviluppo sostenibile e il tema della mobilità, oggi al centro del dibattito internazionale.
Il padiglione polacco ospita numerose attrazioni della Polonia e, in esso, avranno luogo eventi per promuovere il paese all’EXPO. “Poland. Spirit of ingenuity”, è il claim del padiglione polacco con il quale si vuole combinare il potenziale del capitale umano con i grandi temi protagonisti dell’Esposizione: sviluppo sostenibile e mobilità. La Polonia è rappresentata con il tema della creatività, una delle sue caratteristiche più distintive alla base del successo in ambito economico, culturale e scientifico. L’idea dietro la rappresentazione polacca è quella di valorizzare il capitale umano – creativo, laborioso, istruito, intelligente e pieno di energia – capace di affrontare tutte le nuove sfide che si presenteranno.
In questa cornice è un grande onore per FIBARO, brand e azienda di Nice, essere stata selezionata dalla Polish Investment and Trade Agency insieme al Ministero dello Sviluppo, del Lavoro e della Tecnologia, che hanno riconosciuto nel suo prodotto un grande valore in termini di innovazione, modernità e originalità del pensiero tecnico.
All’Expo, FIBARO presenta il suo wireless Flood Sensor: l’unico prodotto nel settore della Smart Home a essere esposto presso il padiglione polacco, il sensore è capace di rilevare la più piccola perdita d’acqua all’interno dell’impianto inviando immediatamente una notifica allo smartphone dell’utente. Il dispositivo, collegato all’elettrovalvola, può interrompere la fornitura dell’acqua, riducendo efficacemente i costi associati agli episodi di allagamento.
Il design minimalista e le dimensioni ridotte del sensore, che si presenta sotto forma di una goccia d’acqua, permettono di adattarsi a qualsiasi interno, oltre a essere praticamente inaffondabile: il wireless Flood Sensor galleggia sulla superficie dell’acqua, garantendo il corretto funzionamento.
“L’Esposizione Universale di Dubai – commenta Lauro Buoro, Presidente e Fondatore di Nice – è un’occasione speciale e unica per riunire le eccellenze di tutto il mondo. Siamo molto orgogliosi di essere in mostra nel padiglione polacco con FIBARO, il nostro brand specializzato nell’offerta di soluzioni per la Smart Home. Il nostro prodotto, il Flood Sensor wireless, è l’unico dispositivo per la casa intelligente esposto nell’area ‘innovazione scientifica e tecnologica’. È stato riconosciuto per la sua modernità e originalità dalla Polish Investment and Trade Agency insieme al Ministero dello Sviluppo, del Lavoro e della Tecnologia. Nice, azienda leader globale nei settori della Smart Home, Security, Home & Building Automation, dal 1993 si impegna a promuovere l’innovazione, il design, l’alta qualità e il know-how in più di 100 paesi, compresi gli Emirati Arabi Uniti, dove a Dubai si trova la sede del nostro gruppo”.
“L’EXPO 2020 di Dubai – aggiunge Adam Krużyński, CEO di FIBARO – è la prima esposizione mondiale organizzata in Medio Oriente. Per noi è un onore che il nostro brand FIBARO sia stato scelto in rappresentazione del pensiero tecnologico polacco. Siamo orgogliosi di essere presenti all’interno di questa vetrina internazionale, mostrando uno dei nostri prodotti di punta, il Flood Sensor, a un pubblico così ampio. Ci auguriamo che la manifestazione possa essere per FIBARO un’opportunità di ancora più rapida crescita a livello internazionale e l’occasione per ampliare e consolidare il nostro networking commerciale”.