Il design essenziale di Kheope di KE per il Twiga Beach Club di Marina di Pietrasanta
Dall’esigenza di coprire un’area di circa 370 mq nello stabilimento balneare di lusso del Twiga Beach Club di Marina di Pietrasanta (LU), nasce il progetto che vede protagonista la vela Kheope di KE.
Il committente cercava una soluzione ombreggiante che fosse il più “leggera” possibile e la proposta dell’ufficio tecnico KE è stata quella di realizzare una copertura tramite un sistema di vele Kheope motorizzate, in grado di garantire un’ampia zona d’ombra, donando anche respiro e movimento all’ambiente.
Per questa installazione così particolare, si è reso necessario ridisegnare completamente il prodotto, di modo da raggiungere altezze utili superiori ai 4 metri, con vele autoportanti modulari, con l’ausilio di stralli di controventatura data l’altezza dei pali richiesti. Ne è nato quindi un disegno unico nel suo genere, con un gioco di luci ed ombre, sovrapposizioni, altezze ed inclinazioni, che rendono ancor di più esclusivo il Twiga Beach Club.
I profili ricercati ed essenziali di Kheope, in armonia con qualsiasi contesto outdoor, l’acciaio della struttura ed i materiali della vela fanno sì che la funzionalità del prodotto sia assoluta ed il design leggero, moderno, essenziale.