Il primo meeting aziendale di AFM Informatica

Si è svolto lo scorso 29 novembre a Bologna il primo Meeting aziendale di AFM INFORMATICA, nato con l’obiettivo di condividere il lavoro svolto in un contesto diverso dall’ambiente lavorativo abituale, favorendo il confronto, lo scambio di idee e l’identificazione di nuove necessità e soluzioni.

Durante l’evento è stato presentato da Matteo Zeccarini, Chief Technical Officer, il Confiiguratore di Prodotto 2.0, completamente aggiornato con le più recenti tecnologie informatiche. Nicola Benassi, Sales Area Manager, ha presentato BAC (Business Analytics Cloud), una soluzione di BI (Business Intelligence) in cloud per analisi aziendali intuitive e grafiche basate su dati di Business Cube® e altre fonti. Federico Colombini, Software Engineering Manager, ha descritto tre strumenti chiave: MES-HOTSUN, il portale web per monitorare e gestire l’intero processo produttivo, dalla materia prima al prodotto finito; il Portale Documenti al quale i clienti possono accedere per scaricare DDT e fatture tramite login; Picking & Packing, modulo per la gestione avanzata delle attività di magazzino. Infine Alessandro Consoli, Chief Technical Officer, ha illustrato alcune funzionalità innovative di HOTSUN® e Business Cube® come la generazione automatica dell’ordine fornitore dall’impegno cliente, il collegamento tra documenti grazie alla funzione DO (Documento Origine), la Desktop Consolle per analisi e ricerche rapide e l’utilizzo del modulo MRP (Material Requirements Planning) per analisi dati e consultazioni.

Negli ultimi anni, AFM INFORMATICA ha registrato una crescita significativa in termini di offerta, competenze e diffusione sul territorio nazionale, un risultato reso possibile grazie al contributo del team e dei clienti. Il meeting ha rappresentato un’importante occasione per consolidare il lavoro di squadra e tracciare nuove prospettive di crescita e collaborazione.

Sorry. No data so far.