Il saluto del Presidente Assites
Diffondiamo la lettera del Presidente Nazionale Assites, Fabio Gasparini
Considero un grande onore assumere la carica di presidente Assites, come uomo e come professionista, e con il più grande rispetto verso tutti i miei colleghi di settore mi impegnerò, con la passione che mi contraddistingue, a rappresentare attraverso Assites il settore delle tende e delle schermature solari in Italia e nel mondo.
Dall’Assemblea Generale è emersa una corale volontà di rilancio dell’associazione ed una impellente necessità di rinnovamento. Al di là dell’ottimismo emerso tra gli associati, la voglia di reagire è evidenziata dal dinamismo che stanno mostrando gli imprenditori del settore con nuove proposte e progetti di crescita.
Il mercato sembra cogliere con attenzione il nostro concreto impegno di rinnovamento, che portiamo avanti con passione e dinamismo, al fine di mantenere Assites quale autorevole rappresentante del settore tende e schermature, anche presso i tavoli di lavoro e decisionali di riferimento nel contesto europeo. In questo momento di crisi, in cui spesso vengono a mancare i riferimenti di sempre, è indispensabile attivarsi rapidamente per ristabilire delle certezze sulle quali rilanciare la crescita. Le schermature solari in Italia rappresentano oggi, senza dubbio, un settore in grande evoluzione e potenzialità in grado di sviluppare prodotti d’eccellenza determinanti per il comfort abitativo ed il risparmio energetico degli edifici.
Abbiamo già iniziato a definire un programma di lavoro con l’obiettivo di coinvolgere i soci e tutti gli operatori di settore per dimostrare al mercato che le aziende della protezione solare sono fortemente attive, coese, pronte ad affrontare nuove sfide.
Sono certo che Assites saprà riconfermarsi, tramite i propri associati, quale indiscusso punto di riferimento e di esempio per tutto il mercato.
Con stima e amicizia,
Fabio Gasparini
Presidente Nazionale