Illuminazione architetturale. I profili lineari carrabili Colorado di L&L – Luce & Light
L&L – Luce & Light presenta Colorado, una famiglia di profili lineari carrabili con alimentazione integrata ed efficienti performance luminose, oltre 5700 lm al metro, sviluppati per l’illuminazione architetturale di facciate fino a 20 metri di altezza di edifici in contesti urbani, come palazzi storici, pubblici e hotel.
Colorado è disponibile in tre lunghezze (60 / 100 / 120 cm) per tre configurazioni: incassato a filo per un effetto flush, incassato in battuta con cornice oppure nella versione su superficie con staffe dotate di due punti di snodo. Per maggiore versatilità dei puntamenti è disponibile una coppia di staffe regolabili accessorie.
A livello illuminotecnico le ottiche arretrate per un miglior comfort visivo e orientabili di ±20° per un puntamento efficace garantiscono l’uniformità dell’emissione luminosa sulla parete illuminata. È possibile integrare Colorado con gli accessori antiabbagliamento nido d’ape e frangiluce, montati direttamente sul corpo ottico e orientabili insieme alle ottiche.
L’intera gamma alloggia high power LED con temperatura di colore della luce 2700K, 3000K, 4000K e 2200K, una soluzione adatta a spazi urbani, verdi e pubblici che rispetta l’equilibrio biologico naturale di persone e animali.
Colorado è adatto all’installazione in contesti gravosi come gli ambienti salini nei pressi di zone marittime: la combinazione del corpo in alluminio anticorodal a basso contenuto di rame e delle testate in tecnopolimero assicura un’ottima dissipazione termica e un’eccellente resistenza alla corrosione. Lo schermo in vetro extrachiaro trasparente e temprato garantisce la resistenza ai graffi e agli urti (IK09 e IK10). Il controllo della luce è possibile tramite dimmerazione DALI e 0/1-10V.