Illuminazione e retail. Telmotor per lo showroom Ugrote di Torino

Per il rinnovo dello showroom di Ugrote, azienda torinese specializzata in arredi e accessori wellness per il bagno, lo studio di architettura di Barbara Albanese con la consulenza di Telmotor ha creato un percorso espositivo in cui viene valorizzato in ogni aspetto, proponendo atmosfere differenti a seconda degli spazi e offrendo le soluzioni più indicate per dare il giusto risalto a ogni prodotto esposto.

In questi lavori è molto importante non disturbare visivamente chi sta visitando lo showroom” – spiega Alessandro Vaglietti, responsabile della Business Unit Light Consulting di Telmotor – “Noi abbiamo seguito passo dopo passo la logica dell’installazione, per valorizzare gli spazi ed essere il meno invasivi possibile. In anni di esperienza abbiamo imparato a parlare la stessa lingua degli architetti e questo credo sia un valore aggiunto che ci viene sempre più spesso riconosciuto”.

Grande attenzione è stata ovviamente data anche alla qualità dei prodotti proposti per l’illuminazione, molto performanti e ad alta efficienza energetica. I faretti utilizzati sono infatti tutti a led e, pur garantendo il massimo risparmio energetico, offrono anche indici di resa cromatica superiori a 90, in grado quindi di restituire le tonalità cromatiche e i colori degli oggetti illuminati in maniera molto realistica.

Qualità alta e risparmio energetico sono la base di partenza per ogni soluzione proposta da Telmotor” – spiega Vaglietti – “ai quali si aggiungono consulenza completa in ogni fase e grande capacità di adattarsi ad ogni contesto”.