La Calce del Brenta, finitura Intonachino Riva per l’indoor e l’outdoor
Un luogo speciale, un materiale antico, un sapere che si è trasmesso dal 1920. Sono questi gli elementi che hanno fatto la storia de La Calce del Brenta, un’azienda che ha trasformato la lavorazione della calce in un’arte, dosando innovazione e tradizione in un continuo inseguirsi di soluzioni inedite e sorprendenti, sempre adatte alle nuove e differenti esigenze abitative.
Tra queste l’intonachino Riva, semplice e versatile, che nasce dall’equilibrio fra natura, bellezza e colore. Come tutti i prodotti dell’azienda, è sviluppato in modo sostenibile: “Trattiamo con rispetto, consapevolezza e attenzione la calce. Perché solo così possono nascere finiture biocompatibili che tutelano il benessere delle persone e il futuro dell’ambiente”.
A seconda di come viene posato, ben si adatta agli ambienti, caratterizzando fortemente lo spazio che lo circonda. L’intonachino Riva ha ottime capacità diffusive, offre una morbida sensazione tattile se lavorato ad effetto lamato e conferisce un armonioso effetto estetico per una finitura che invecchia nobilmente.
Adatto anche a superfici esterne a effetto ruvido o liscio a seconda della lavorazione.