La collezione di tessuti Sunbrella Heritage veste le sedute della linea Emma di Varaschin
Eleganza, funzionalità e versatilità sono i tratti distintivi della linea di sedie, poltroncine, sgabelli e daybed Emma di Varaschin, disegnata da Monica Armani, arricchita oggi con le tipologie poltrona bergère, poltrona lounge, divano a due e tre posti, poggiapiedi e coffee table, nelle quali il caratteristico intreccio degli schienali si esprime al meglio.
La possibilità di vestire e configurare le sedute con la varietà di tessuti Sunbrella Heritage, rende Emma una proposta trasversale agli spazi e agli stili dell’abitare contemporaneo, declinata in una gamma di soluzioni in sintonia con qualsiasi mood, capace di soddisfare diverse esigenze formali mantenendo la sua identità.
Heritage fa parte della collezione Endless Stories, sviluppata da Sunbrella con tessuti composti con almeno il 50% di fibre riciclate che provengono direttamente dagli stabilimenti di produzione, dove gli scarti sono divisi in gruppi di colori. Questi residui vengono mescolati con le fibre “vergini” Sunbrella. La presenza di fibre riciclate conferisce particolari e uniche sfumature cromatiche ai tessuti, alcuni fili screziati potranno apparire di tanto in tanto nella stoffa, aumentando l’interesse visivo del tessuto. Il risultato è una stoffa dal fascino vintage, ricca di colori, morbida al tatto e dalle prestazioni eccellenti.