La copertura autoportante Nesos di Protezioni con tetto modulare apribile
Nel mondo dell’architettura contemporanea, è sempre più evidente la necessità di combinare funzionalità, estetica e innovazione. La copertura, mobile o fissa, Nesos di Protezioni, nasce come risposta alle esigenze progettuali sempre più complesse e qualitativamente elevate.
Questa copertura autoportante, dal design essenziale, è dotata di un tetto modulare apribile fino all’80%. La modularità del tetto e la varietà di pannelli tra cui scegliere, permette di generare flessibilità, comfort e protezione sfruttando la luce naturale e ricircolo dell’aria per creare nuovi ambienti da vivere. Questa caratteristica non solo amplifica la fruibilità dello spazio, ma ne ridisegna la vivibilità grazie al grado di ermeticità e resistenza al carico acqua e neve, adattandosi alle condizioni atmosferiche in tempo reale.
Nelle due versioni mobile e fissa, i pannelli possono essere personalizzati scegliendo tra un effetto totalmente trasparente, semi-trasparente fino a un risultato totalmente blackout, e integrati con sistemi di ombreggiamento e domotica, permettendo così un controllo preciso e su misura dell’illuminazione e della privacy. La predisposizione LED, a scelta bianco o RGB, rende la copertura ancora più suggestiva ed elegante al calar del sole.
Le chiusure perimetrali con la gamma Visio rendono Nesos ancora più elegante e confortevole, ottimizzando ulteriormente lo spazio creato da questa struttura che è in grado di creare nuovi spazi che si integrano perfettamente con il paesaggio naturale o le geometrie di una città moderna.
La leggerezza delle linee architettoniche si coniuga alla robustezza dei materiali, rendendo Nesos una scelta ideale per chi desidera un impatto visivo forte e una struttura altamente funzionale.