La holding In & Out ottiene il certificato Elite di Borsa Italiana

Il 6 novembre a Palazzo Mezzanotte, nella “Sala delle Grida”, ormai stabilmente convertito a conference center, si è svolta la cerimonia di consegna dei certificati “Elite 2017”, il programma della piattaforma Elite di Borsa Italiana, rivolto alle aziende italiane che intendono fare il “salto di qualità”, che prevede un percorso impegnativo, ricco di spunti e opportunità, per ridefinire e migliorare la Corporate Governance, il controllo di gestione, la strategia e il business plan, la comunicazione finanziaria, il tutto in vista di una possibile quotazione in Borsa Italiana.

 

Tra le aziende “laureatesi” Elite anche la holding In & Out Spa a cui fanno capo marchi molto noti nel mercato dei complementi per il vano finestra come Zanzar Sistem, Suncover, IRS e Croci.

Grande soddisfazione da parte del presidente e fondatore Angelo L’Angellotti che, durante la cerimonia, ha dichiarato: “La Certificazione è una motivazione importante per continuare sulla strada dell’internazionalizzazione, dell’innovazione tecnologica e della qualità che sono i capisaldi su cui si fonda il DNA del nostro Gruppo”.

In & Out è entrata nel “Programma Elite” nel 2015 insieme ad altre 26 aziende italiane, inserite nella piattaforma dedicata all’eccellenza delle PMI di tutta Europa e che ormai conta oltre 600 società.

“Questo risultato è per noi punto di partenza e non arrivo – ha proseguito L’Angellotti – L’obiettivo di crescita delle aziende del Gruppo potrà continuare ad essere perseguito grazie alla sapiente costruzione nel tempo di legami trasparenti e duraturi con i propri clienti, e i fornitori e la forza lavoro, legami che hanno permesso il raggiungimento di questo risultato”.

 

Il Gruppo In & Out, conta 12 società che operano sul mercato italiano ed estero, alcune storiche con marchi importanti e con oltre un ventennio di attività sono divenute players strategici di riferimento per tutte le altre realtà del settore e per la clientela.

L’offerta del Gruppo comprende zanzariere, tende tecniche, tapparelle, motorizzazioni, reti e componenti, tutti i prodotti realizzati presso gli stabilimenti italiani ed esteri.

I valori fondanti di riferimento per tutto il Gruppo sono stati, nella realizzazione dei vari progetti, votati alla costruzione di un approccio sistemico coniugando innovazione, sviluppo sostenibile del territorio, condivisione di conoscenze interdisciplinari e qualità della vita sia in azienda che al di fuori di essa.

 

Con l’occasione è forte desiderio del Gruppo quello di ringraziare tutti gli stakeholder che hanno contribuito all’ottenimento di questo traguardo, dimostrando che l’aver posto al centro dell’attenzione la professionalità, la creatività e la razionalità dell’agire ha ripagato l’impegno e gli sforzi quotidiani profusi” ha poi concluso Angelo L’Angellotti dal palco di Palazzo Mezzanotte a Milano.