La luce diventa elemento d’arredo con Gennius Vega di KE
La partecipazione di KE a MADE Expo è stata l’occasione per presentare GENNIUS VEGA, la nuova tenda a pergola dal design lineare, che si contraddistingue per degli innovativi inserti luminosi a luce diffusa lungo guide e colonne. La luce esterna valorizza l’estetica accattivante della pergola, mentre i punti luce inseriti all’interno donano un senso di leggerezza alla struttura e ai profili in alluminio.
Stile minimal e versatilità di utilizzo si coniugano con la resistenza dei materiali utilizzati e la pulizia delle forme: gronda e montanti, inseriti sulla stessa linea, non si vedono, così come la viteria e i fissaggi. Inoltre, grazie al il sistema Vertika Gennius, la struttura può essere chiusa con tende a caduta laterali e frontali, definendo il grado di schermatura desiderato e offrendo protezione dall’aria, dall’acqua e dal vento.
La completa modularità della struttura, oltre all’elevata possibilità di personalizzazione, consentono di soddisfare molteplici esigenze di spazio e necessità architettoniche. È possibile scegliere diverse tonalità sia per la struttura, sia per il colore dei tessuti. Grazie al sistema di aggancio e sgancio rapido, i profili a inserto possono essere cambiati facilmente, senza bisogno di viti o di intervenire sulla struttura portante. E’ possibile quindi abbinarli ed intercambiarli secondo i gusti di ciascuno, creando così scenari personalizzati.
Come tutti i prodotti GENNIUS, anche VEGA può essere vissuta in tutte le stagioni con un notevole risparmio energetico: in inverno, riduce le dispersioni termiche e permette un miglior controllo delle temperature interne; in estate, queste strutture intervengono per ottimizzare l’impatto dei raggi solari e contribuiscono a diminuire il surriscaldamento degli ambienti, limitando l’utilizzo di climatizzatori.
L’app per smartphone consente una perfetta gestione anche da remoto, definendo tempo e modalità di apertura e chiusura della tenda, garantendo così un’automazione impeccabile per avere il massimo comfort.