La nuova gamma di vele Gibus ispirata al mare e alla nautica
Velenda Libre è la nuova gamma di vele Gibus, interamente in acciaio inox, ispirata al mare e alla nautica per creare nuove forme e linee che riuscissero a riassumere in un unico prodotto design e leggerezza. I materiali utilizzati sono pensati per resistere agli agenti atmosferici e sono in grado di assicurare un’ottima protezione dal sole e dal vento.
Gibus ha progettato un nuovo ambiente, in cui il design e la tecnologia approdano a un inedito compromesso stilistico, creando una nuova Stanza del Sole.
Tre sono le peculiarità di Velenda Libre.
1. una gamma di tessuti per il telo e il sistema di confezionamento. È possibile infatti scegliere tra il Dacron laminato bianco, il leggerissimo e performante poliestere light, in 32 diverse colorazioni, e il poliestere resinato, che garantisce una protezione totale anche dall’acqua in 8 colori. Indipendentemente dal tipo di tessuto scelto, il telo è confezionato con il sistema velico, con cuciture radiali che ne permettono il perfetto pensionamento una volta aperto e, di conseguenza, impediscono la formazione di sacche di acqua in caso di pioggia.
2. il cilindro avvolgicavo collegato all’albero motore, che ha un diametro maggiorato. Per questa ragione Velenda Libre Gibus si avvolge velocemente, per una maggiore sicurezza in caso di venti improvvisi.
3. il design tutelato del piedino dell’albero di Libre, di forma circolare e con tirante in acciaio inox integrato, per garantire maggiore stabilità alla struttura. Elegante ed essenziale.
Le vele Gibus sono disponibili in quattro configurazioni a seconda del numero di punti di ancoraggio a parete.
Tutti i movimenti sono automatizzati ed è obbligatoria l’installazione dell’anemometro per la chiusura automatica di sicurezza in caso di forte vento. Infine è possibile accessoriare Velenda Libre con faretti di illuminazione a led da fissare direttamente agli alberi della vela.
Velenda Libre è una vela pensata, disegnata e progettata per rievocare le sensazioni del mondo nautico, sia attraverso le linee, leggere ed eleganti, sia attraverso l’utilizzo di materiali specifici, come ad esempio il Dacron, un tessuto leggerissimo e resistente e l’acciaio inox, per contrastare al meglio alla salsedine.