La pergola bioclimatica Kedry Skylife di KE per un progetto residenziale a Roma
A Roma nel quartiere Ostiense, in una zona post industriale riqualificata, sorge il Porto Fluviale Luxury Village, prestigioso progetto immobiliare elegante e raffinato in cui efficienza e risparmio energetico sono le linee guida. La proprietà si è rivolta a KE per allestire le terrazze dei diversi appartamenti con l’esigenza di sfruttare al meglio gli spazi esterni per garantire la schermatura solare durante le giornate di sole, offrire una copertura affidabile durante le piogge e assicurare anche un’ottima privacy, consentendo agli abitanti di godere appieno del comfort del loro spazio esterno.
La scelta è ricaduta sulla pergola bioclimatica Kedry Skylife che, grazie al design minimalista, alle finiture di alta qualità e alla possibilità di personalizzazione, si integra perfettamente con l’architettura degli edifici circostanti. Inoltre, l’apertura totale del tetto con lame mobili ha consentito di superare le restrizioni paesaggistiche, aggiungendo un tocco di innovazione all’intero progetto. La struttura delle otto tende a pergola bioclimatiche è stata realizzata nel colore Nero RAL 9005, in perfetta armonia con le scelte cromatiche del progetto.
In questo progetto Kedry Skylife è stata fornita full optional: con vetrate scorrevoli Line Glass, tende a caduta Vertika Prime, strip LED integrati nei profili perimetrali e sistema di automazione per apertura e chiusura, gestibile tramite App. Dal punto di vista del risparmio energetico, la pergola bioclimatica Kedry Skylife offre vantaggi tutto l’anno: riduce le dispersioni termiche durante l’inverno e limita l’ingresso dei raggi solari durante l’estate, contribuendo a mantenere una temperatura interna confortevole e riducendo la necessità di utilizzare l’aria condizionata.