La tenda a bracci Spazio di Gibus vince l’iF Design Award 2022

Gibus, con la tenda Spazio, conquista l’iF Design Award 2022. Fondato nel 1953 in Germania, questo premio è annoverato tra i più prestigiosi contest di design al mondo e si prefigge di insignire le migliori soluzioni, valutando importanti aspetti quali “Idea”, “Forma”, “Funzione”, “Differenziazione” in termini di distintività quanto a innovazione e “Impatto” a livello sociale e ambientale.

Per quanto riguarda l’edizione 2022, a concorrere sono stati ben 10.776 prodotti, tra i quali, nel corso di un primo step denominato “iF Preselection”, sono state selezionate 5.426 soluzioni, proposte da 2.687 aziende provenienti da ben 49 paesi nel mondo.  La giuria, composta da 75 esperti dell’ambito design a livello internazionale, ha poi insignito i prodotti più meritevoli. Tra questi, a conquistare l’ambito riconoscimento è stata la tenda a bracci Spazio proposta da Gibus, frutto dell’ormai consolidata collaborazione tra l’azienda e lo studio di design industriale Meneghello Paolelli.

Questo secondo, prestigioso riconoscimento, ricevuto per Spazio in meno di un mese, ci riempie d’orgoglio – afferma Gianfranco Bellin, Presidente e Amministratore Delegato di Gibus – Tale ulteriore premio, sinonimo di eccellenza nel mondo del design a livello mondiale, non fa che confermare quanto sia apprezzata l’attenzione che dedichiamo a progettare soluzioni che non siano solo estremamente performanti dal punto di vista tecnico, ma anche sostenibili, nonché caratterizzate da un design contemporaneo e ad elevato impatto estetico, capace di meravigliare e sorprendere.”