Le pergole Gibus per il dehor del Primo Hub Internazionale della Gastronomia
Nel cuore di Milano, a due passi da Piazza della Scala e dal quadrilatero della moda, al centro di una città che conserva, innova, produce e inventa, c’è una nuova destinazione, unica nel panorama internazionale: Identità Golose Milano, il Primo Hub Internazionale della Gastronomia, nato grazie alla visione e all’esperienza dei fondatori Paolo Marchi e Claudio Ceroni.
Situato in Via Romagnosi 3, un indirizzo di grande fascino che per mezzo secolo ha ospitato la sede della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Identità Golose è stato immaginato per ospitare molteplici iniziative dedicate alla ristorazione e ai suoi maggiori interpreti: una nuova destinazione dal carattere eclettico, con al proprio interno un’ampia area eventi, oltre a uno spazio dedicato alla ristorazione ma anche alla didattica e alla divulgazione.
Quattro pergole bioclimatiche Med Twist e le vetrate Glisse
Tra gli spazi a disposizione spicca senza dubbio la Glicine Room, un’area degustazione all’aperto per circa 50 coperti sovrastata da uno splendido glicine secolare, la naturale continuazione dell’area ristorante che si affaccia sul luminoso cortile aperto. Ed è qui che sorge la Stanza del Sole Gibus grazie all’installazione di 4 pergole bioclimatiche Med Twist. Le vetrate scorrevoli Glisse completano il progetto e omaggiano il meraviglioso e tipico giardino interno milanese, riparando i commensali dal vento e dall’abbassamento delle temperature.
“Avevamo la necessità di esaltare lo spazio outdoor garantendo ai nostri ospiti l’eleganza che contraddistingue gli spazi interni e il miglior comfort in tutte le condizioni atmosferiche. Sapevamo che la pergola bioclimatica poteva soddisfare queste nostre richieste, ma era necessario trovare il prodotto più adatto alle nostre esigenze”, dichiara Claudio Ceroni. “Abbiamo scelto Gibus in quanto ci garantiva l’eccellenza tecnica e costruttiva unita a un design elegante e in linea con le scelte stilistiche e architettoniche di Identità Golose Milano. Siamo estremamente soddisfatti della scelta fatta sia per l’iconica pergola bioclimatica, sia per la professionalità dimostrata dall’azienda in tutte le fasi dell’installazione”.