Le vernici Mapecoat di Mapei colorano una nuova area destinata allo sport in città

La scorsa primavera a Rozzano – cittadina dell’area metropolitana di Milano – è stato inaugurato un nuovo spazio sportivo pubblico situato all’ingresso del Parco Comunale 1, tra il municipio e un complesso scolastico. Questa palestra all’aperto, immersa nel verde, è a disposizione degli studenti per l’attività motoria durante le ore di scuola, mentre nel pomeriggio e in serata è aperta al pubblico diventando patrimonio di quartiere e punto di incontro, divertimento e sport per l’intera comunità.

Lo spazio, progettato da SBG Architetti, è composto da un campo polifunzionale con aree gioco colorate destinate a calcetto, pallavolo e pallacanestro, oltre a diverse attrezzature per l’allenamento libero. Gli elementi di arredo e illuminazione sono originali e moderni e la pavimentazione è caratterizzata da colori vivaci – giallo, arancio e viola – realizzati con materiali di alta qualità e tecnologie innovative fornite da Mapei.

Grazie a questi prodotti, è stato possibile realizzare campi sportivi con diverse forme e funzioni, e ottenere colori vividi che arricchiscono l’aspetto estetico delle aree. Le soluzioni specifiche adottate per questo progetto urbano sono: il rivestimento colorato a base di resina acrilica Mapecoat TNS Finish 3 per le aree multisport; Mapecoat TNS Line – finitura adatta sia per esterni sia per interni, altamente coprente e resistente all’abrasione – per tracciare le linee; infine per le superfici carrabili e l’area parcheggio, Mapecoat TNS Extreme, una resina bicomponente epossi-acrilica a rapida asciugatura, durevole e resistente agli agenti atmosferici e chimici.