L’outdoor di Ditre Italia

Presentate al Salone del Mobile di Milano, le proposte outdoor di Ditre Italia sono oggetti dalla forma pulita e lineare capaci di comunicare la loro essenza nel modo più semplice. L’outdoor di Ditre Italia elimina il superfluo in modo che solo il necessario possa parlare, arricchendo il catalogo prodotti con coerenza e con una visione dell’abitare uniforme, attraverso un linguaggio contemporaneo.

356 Outdoor

Tra i protagonisti la famiglia di prodotti 356 Outdoor firmata Daniele Lo Scalzo Moscheri declina il design della omonima sedia con particolari schienali dall’estetica avvolgente che circonda il perimetro della seduta. La collezione è composta dalla versione Lounge, Divano, e Daybed. Un telaio posteriore in tubolare metallico diventa la struttura portante ma anche segno estetico riconoscibile e che presenta due varianti: il primo ospita un intreccio manuale che si sviluppa con una maglia verticale, mentre il secondo è rivestito con una trapunta imbottita, con particolare e innovativo sistema di posa. 356 è una collezione di sedute lineare che trasferisce contenuti di manualità e ricchezza di lavorazione, il suo design è un ponte di collegamento tra tecnologia e tradizione in assoluta coerenza con il linguaggio del brand Ditre Italia.

Sanders Outdoor

Sanders, uno dei divani più iconici di Ditre Italia firmato Stefano Spessotto, trova una nuova collocazione mantenendo però l’estetica che lo ha reso celebre e diventando Sanders Outdoor.

Una gamma di nuovi tessuti outdoor arricchisce questo divano di una veste nuova, dai colori tenui ed eleganti, perfetti per l’ambiente esterno. I tavolini, disponibili in due diverse dimensioni, fatti a pedana in legno massello completano il divano.

Kyo

Un’altra collezione di Stefano Spessotto si apre all’outdoor: la poltrona Kyo mantiene la struttura e il comfort della sua versione indoor mentre i braccioli e la schiena sono stati arricchiti da un intreccio di corda che la rendono inequivocabilmente perfetta per l’ambiente esterno. Anche le sedie Kyo sono state impreziosite da un intreccio sui braccioli. La nuova ed esclusiva selezione di tessuti rende questa sedia perfetta anche per la nuova collezione outdoor.

Nell

I tavolini Nell di Gabriele e Oscar Buratti sono realizzati quest’anno anche per l’outdoor con finiture da esterni in cui un top a contrasto in marmo, gres o HPL poggia su di una struttura estremamente leggera. Le sottilissime lame metalliche della base permettono di usarla sia singolarmente che in coppia, per tavoli rotondi, ovali o rettangolari.

Pillar

Daniele Lo Scalzo Moscheri propone il tavolo Pillar caratterizzato da un piano essenziale poggia su una base scultorea formata da due colonne ispirate alle agorà greche. A svelarne la complessità è il rivestimento in materiali primari, come il cemento e il marmo. Un tavolo che arreda la veranda con discrezione.