MIBA-Milan International Building Alliance, successo per la prima edizione
Soddisfazione per la prima edizione del nuovo format MIBA-Milan International Building Alliance che ha accolto a Rho Fiera Milano quattro manifestazioni: MADE Expo, appuntamento internazionale per soluzioni innovative e sostenibili per le costruzioni e l’involucro; GEE-Global Elevator Exhibition, progetto dedicato alla mobilità orizzontale e verticale; SBE-SMART BUILDING EXPO, fiera dedicata all’home and building automation e l’integrazione tecnologica, e SICUREZZA, manifestazione tra le più importanti in Europa per security&fire. Gli 8 padiglioni sono stati luogo di incontro tra le oltre 1350 aziende espositrici e gli oltre 80.000 visitatori.
Sostenibilità, customizzazione e digitalizzazione delle soluzioni sono stati il fil-rouge della manifestazione: tutti i settori si stanno infatti muovendo verso criteri di produttività improntati all’ottimizzazione delle risorse e al rispetto dell’ambiente, mentre la digitalizzazione sta collegando progressivamente i mercati e rendendo sempre più personalizzabili le soluzioni presentate, che si tratti di materiali per la l’edilizia, finiture o soluzioni tecnologiche.
Grande interesse ha riscosso anche il programma convegnistico che ha visto più di 250 eventi tra lezioni magistrali e tavole rotonde tenute da esperti e speaker di livello internazionale, percorsi specifici con focus sui trend, sulle prospettive di mercato, sull’avanzamento dei progetti legati al PNRR e alla qualità dell’abitare.
Il prossimo appuntamento con MIBA sarà a novembre 2025. SICUREZZA, GEE e SBE si terranno dal 19 al 21, MADE expo conferma la durata su quattro giorni, fino al 22.