Mottura presenta Sidewinder 8275, il sistema per tende a rullo con azionamento a catenella
Sidewinder 8275 di Mottura è un sistema per tende a rullo con azionamento a catenella. Il sistema può essere dotato di un azionamento diretto con molla di risalita all’interno del tubo avvolgitore che riduce lo sforzo di manovra e che permette la realizzazione di tende per grandi superfici.
La versione con comando brevettato a doppio azionamento offre allo stesso tempo la praticità della catena e la sofisticatezza della molla decelerata: la discesa della tenda avviene con l’azionamento della catena, mentre la molla decelerata permette la risalita automatica. La velocità di risalita è regolata da un sistema di decelerazione che genera un movimento della tenda rallentato e costante.
I supporti “intermedi” permettono, infine, di installare due tende in parallelo con azionamento indipendente, riducendo sensibilmente la luce tra i teli.
Caratteristiche tecniche
- Tipo di applicazione: verticale;
- Ambiente: interno;
- Tipo di tessuto: filtrante, dim out, oscurante;
- Manovra a catenella con comando tramite frizione diretta (rapporto 1:1)e frizione demoltiplicata (rapporto 1:3,33)
- Rullo di avvolgimento: ø36-49 mm in alluminio estruso 6060 T6UNI 8278 con ogiva per agevolare l’inserimento e il rimontaggio del telo;
- Fondale: a goccia in alluminio estruso 6060 T6 UNI 8278 corredato di tappi laterali in termoplastico; rettangolare in alluminio estruso 6060 T6UNI 8278 corredato da tappi laterali in termoplastico. Colore: bianco, grigio, nero, argento satinato, cromato;
- Fissaggio superiore: a soffitto con staffe in acciaio inox complete di cover estetica in termoplastico;
- Fissaggio frontale: a parete con staffe in acciaio inox complete di cover estetico in termoplastico;
- Dimensioni: con tubo avvolgitore ø36 max L300 x H180 cm; con tubo avvolgitore ø49 max L300 x H400 cm.