Nuove prospettive outdoor: i tappeti di Filomaestro
Filomaestro, marchio di Bibielle Spa, con la sua collezione di tappeti In&Outdoor trasforma dehors, giardini, terrazze, balconi e spazi bordo piscina in un prolungamento della scena domestica creando un inedito dialogo tra le diverse aree della casa.
Dragonfly e Carbonium
Tra i differenti modelli, Dragonfly si caratterizza per una texture che crea una connessione diretta con la natura evocando il disegno di un’ala, di una mappa, di un terreno e Carbonium detta un nuovo stile dell’abitare attraverso il suo distintivo pattern geometrico.
Leit motiv di queste proposte è unire bellezza estetica e design funzionale per far vivere al meglio i momenti open air. Questo è possibile da un lato grazie al design e alle molteplici declinazioni a livello di decoro e dall’altro alle proprietà intrinseche della Fibra Bibielle che è in grado di resistere agli sbalzi termici, agli agenti atmosferici, alla luce, alla salsedine e al cloro.
Lunga durata e facile manutenzione sono altre peculiarità della produzione Filomaestro che la rendono adatta a contesti sia residenziali sia contract.
La lavorazione del filo
Questa collezione è realizzata con la Fibra Bibielle, un filo continuo multi-filamento “BCF” prodotto in poliammide 6.6 ad altissime performance.
Il particolare procedimento di lavorazione del filo, grazie anche al processo di testurizzazione tridimensionale permette, a prodotto finito, di vivere un’esperienza tattile pari a quella delle fibre naturali e un’esperienza visiva del tutto nuova: dialogando con la luce, infatti, la trama offre una percezione tridimensionale e un effetto di bassorilievo.