On-line il nuovo sito di BAT

La capacità di rinnovarsi e di guardare al futuro, senza mai perdere la propria identità, hanno spinto il Gruppo BAT a collaudare la propria presenza on-line, valorizzandola al massimo.

 

Il nuovo portale www.batgroup.com è innovativo nella grafica e nei contenuti, al contempo facile e intuitivo da navigare. Lo scopo è quello di diventare uno strumento indispensabile per entrare nel cuore dell’offerta BAT: l’approccio dominante, infatti, è il BtoB. Il sito si configura come un hub tecnico, con una sezione specifica per i produttori, gli architetti e in generale tutti i professionisti che vorranno mettersi in contatto con il mondo BAT, che da adesso potranno reperire le informazioni desiderate in modo semplice e rapido, sfruttando anche la suddivisione per mercato e filiali di riferimento.

 

Il portale coinvolge l’utente e lo supporta di un’esperienza di navigazione trasversale: oltre alle sezioni più istituzionali, che aprono una finestra sulla storia e sulla filosofia dell’azienda, approfondendo anche il processo di produzione verticale, si possono visualizzare tutti i prodotti disponibili, nelle diverse varianti. La scelta accurata delle immagini, i close-up sui prodotti fortemente d’impatto e la loro presentazione essenziale, lo rendono in linea con l’immagine di alta qualità del brand.

 

L’azienda collauda anche la propria presenza on-line con l’integrazione al portale dei canali social Linkedin e Facebook, per essere costantemente aggiornati su prodotti, novità, eventi e ultime notizie. Per chi fosse interessato a ricerche HR, la sezione “Lavora con noi” è chiara ed intuitiva.

 

Un cambio “di pagina” radicale, che aprirà al Gruppo BAT altri orizzonti nell’universo delle protezioni solari. La dimostrazione di un’identità forte, che qualifica l’azienda come una sofisticata boutique di competenze: non un semplice esercizio grafico di rinnovamento, ma l’espressione di una realtà più adulta e matura.