Outdoor di montagna. Le proposte di Ethimo per l’inverno

Ethimo valorizza i più sofisticati spazi en plein air di montagna con soluzioni capaci di soddisfare i requisiti, imprescindibili, di durata, qualità e comfort, che rivelano il piacere autentico di vivere il contatto con la natura, di godere del suo charme e della sua armonia durante tutto l’anno.

Giardini d’inverno, chalet di montagna, terrazze panoramiche, esclusive SPA, eleganti resort, affascinanti dehors: Ethimo prosegue il suo “racconto invernale” interpretando la bellezza di questi luoghi, tradizionalmente dedicati alla tranquillità, alla cura del corpo e della mente, a una rilassata convivialità, con proposte che nelle loro nuove versioni evocano sensazioni di puro comfort e benessere.

Reinterpretati nelle trame, nei tessuti e negli intrecci per resistere alle temperature più rigide, conservando la loro naturale bellezza nel tempo, gli arredi “riflettono” l’estetica del paesaggio alpino, suggerendo nuove esperienze per vivere all’aria aperta anche d’inverno.

Rafael, la collezione lounge nata dalla creatività di Paola Navone, porta il suo spirito tribale in alta quota, reinventandosi con speciali tessuti dal mood invernale e dalle nuances calde e intense. Trame in maglia e texture morbide si uniscono alla matericità di questa collezione, che rinnova lo stretto legame tra natura e design, suggerendo un’avvolgente eleganza anche in montagna.

Grand Life, disegnata da Christophe Pillet, grazie al suo stile sartoriale e alle proporzioni generose delle sue sedute e dei lettini si rivela, invece, la collezione ideale per arredare le più esclusive SPA dei resort d’altura.

Insieme ad Allaperto, che nella versione “Mountain” è stata la prima linea di arredi dedicata agli spazi esterni ad alta quota, nata dalla collaborazione tra Ethimo e lo Studio Thun, le nuove proposte rivelano uno stile di vita raffinato, meditativo, ricco di suggestioni e di ispirazioni.

Anche con le sue proposte per l’inverno Ethimo conferma la fusione tra ambienti indoor e outdoor, con una particolare attenzione al rapporto con la natura, che porta a considerare gli spazi en plein air fondamentali per il benessere dell’uomo.