

Quest’anno la presenza di RODA al Salone del Mobile di Milano ha raccontato una realtà di arredamento sempre più consapevole e responsabile, improntata sul valore della sostenibilità, sulla continuità tra “In&out” e sulla celebrazione dell’“outdoor happiness”.
Tra le tante novità, protagonista dello stand è stata la collezione Onda. Disegnata da Gordon Guillaumier, questa famiglia di sedute tessili imbottite comprende chaise longue, poltrona e pouf, seguendo ed enfatizzando il tema “outdoor happiness”: relax e benessere, informalità e facilità di utilizzo e manutenzione. Si tratta infatti di un prodotto morbido e compatto, in grado di donare un comfort avvolgente. La nuova famiglia di sedute si rivela un’ottima soluzione sia per gli ambienti outdoor habitat che per il soft contract. È adatta per arredare bordi piscina e zone relax informali e, per chi ama i mood disinvolti, anche all’interno della casa.
La particolare struttura “a pavimento” ha stimolato la ricerca verso un sistema alternativo a quello idrodrenante presente in tutti gli imbottiti RODA: in risposta alla difficoltà di “respiro” del prodotto e di scolo dell’acqua dal basso – si pensi anche al contatto con l’umidità di un prato – è stato inserito uno specifico rivestimento impermeabile che impedisce all’acqua di entrare e bagnare l’imbottitura, a sua volta prodotta in tessuto idrorepellente e con cuciture termosaldate.
Una maniglia realizzata con la cinghia grey facilita lo spostamento e il rivestimento di fondo in Batyline consente di posizionare la seduta anche su fondi sconnessi e bordo piscina.