Personalizzare le pareti con la luce. Le proposte di Zava
Partendo dalle scritte luminose che spesso vengono utilizzate per decorare le pareti, Zava ha immaginato altre possibilità decorative: corpi illuminanti dal design coinvolgente e dinamico che disegnano sulla parete geometrie luminose accattivanti.
La luce segue un percorso creativo con effetti insoliti e scenografici, decorando in modo alternativo un angolo della casa che ha bisogno di illuminazione ma anche di atmosfera.
Dot to dot
Dot to dot ( Design C12+) è un sistema luminoso creativo che si ispira al gioco in cui si devono collegare i puntini per creare delle figure. Una lampada da parete componibile, che permette di giocare con la luce e ottenere infinite soluzioni formali. I bracci, che incorporano la strip LED, sono disponibili in sei diverse lunghezze, da usare singolarmente o da associare tra loro grazie agli snodi circolari. Definendo zone di luce e ombra, il fascio di luce radente permette di creare disegni luminosi personalizzati.
Nota
Come una nota musicale, Nota è un arco di luce che, grazie ai led di alta qualità, pennella le pareti con una luce morbida ma potente. Disegnata da Franco Zavarise, è disponibile in diverse dimensioni, può essere usata singola o in gruppo, per creare incredibili giochi di luminosi, grazie alla sorgente luminosa in LED ad alta efficienza, e personalizzare in modo creativo la parete.
Rings
Un gioco di anelli luminosi da comporre a piacimento. Questa la caratteristica di Rings (design: Valerio Cometti + V12 design), i cui anelli sono disponibili in diversi diametri. Ogni anello è indipendente ed è possibile creare composizioni di qualsiasi forma e dimensione. La configurazione più semplice per la parete, un grande anello agganciato ad un rosone centrale disegna un cerchio luminoso di sicuro effetto scenografico.