Pratic celebra i 60 anni con il suo primo magazine on-line

In un anno destinato a condizionare la quasi totalità degli eventi aziendali, ci sono ricorrenze che meritano di essere celebrate attraverso iniziative che fanno respirare aria di futuro.

È sicuramente il caso di Pratic che, in occasione del suo sessantesimo anniversario, ha pubblicato la prima edizione di Pratic Mag, il magazine che esplora con esperienza e vitalità le tematiche della vita (e del lavoro) open air.

Ottanta pagine di storia d’impresa, immagini ed esperienze dirette che accompagnano il lettore in un mondo, quello dell’outdoor, che sta – proprio in questo momento storico – rispondendo con competenza e innovazione ai nuovi bisogni dell’individuo. Nel magazine ci saranno  approfondimenti su trend ed evoluzioni di prodotto, ma anche confronti con gli architetti e riflessioni su tematiche molto attuali come: la sostenibilità industriale, il design post-Covid e il legame tra scelte architettoniche e neuroscienze. Emerge con chiarezza il valore imprescindibile della progettazione, che è sempre più orientata al benessere e alla sostenibilità ambientale.

Pratic Mag è un’iniziativa speciale e da condividere: l’azienda guidata da Edi e Dino Orioli ha scelto di mettere a disposizione sessant’anni di open air culture attraverso un semplice click sul sito www.pratic.it.

Design, tecnica e innovazione sono elementi che fanno parte dell’identità di Pratic – spiega Edi Orioli, vicepresidente Pratic – e che sono stati trasmessi dai due fondatori (Bruno e Giuseppe Orioli, rispettivamente padre e zio di Edi e Dino, ndr.). Le nostre non sono semplici pergole bioclimatiche e tende, ma spazi di autentico benessere ottenuto attraverso scelte tecnologiche innovative che interagiscono perfettamente con elementi naturali quali la luce e il vento. I festeggiamenti di questo significativo anniversario sono solo rimandati, mentre ciò che non si è mai fermato sono le idee, che siamo orgogliosi di condividere attraverso questo magazine, nell’attesa di svelare le novità del 2021”.

Pratic S.p.A.