Pratic presenta la nuova collezione di tessuti
Pratic si è presentata a R+T con suoi ultimi prodotti per la copertura solare, a partire da T-Project, il nuovo ambizioso programma di tende da sole nato nel laboratorio di idee Pratic Concept. Non si tratta di semplici elementi di protezione solare, ma di veri e propri elementi di design per le abitazioni contemporanee, caratterizzati da pulizia formale, tecnologia avanzata e materiali di primissima qualità.
I visitatori della fiera hanno potuto conoscere da vicino un altro top di gamma: Hi–Pergolas, ovvero Nomo, Rialto e le pergole bioclimatiche Opera, Vision, strutture sempre all’avanguardia per vivere giardini e terrazzi in totale libertà e perfetta sintonia con qualsiasi contesto architettonico.
Presentata in anteprima anche la nuova Collezione Tessuti, uno strumento che rende l’offerta dell’azienda ancora più ricca e qualificata, dando la possibilità al cliente di valutare con estrema chiarezza la tipologia di tessuto con il quale deciderà di personalizzare la propria struttura.
La collezione comprende tre cofanetti di grande raffinatezza e funzionalità. Il cofanetto T-Project prende il nome dall’innovativo programma di tende di design a cui è dedicato e comprende filati moderni come le stoffe acriliche ad alte prestazioni, la linea Waterproof e i poliestere Starlight.
Il contenuto di Pergolas è tutto dedicato alla famiglia delle pergole Pratic. Esso propone i rinnovati Screen Texout, in fibra di vetro ricoperti in pvc, e la nuova collezione Soltis 92 Perform, Soltis 86 Horizon e Soltis W96 Impermeabile, tutti tessuti filtranti in poliestere trattato con l’esclusiva e brevettata tecnica della spalmatura precontraint.
Per le tende tradizionali, Pratic propone il cofanetto cromie Textile, che contiene un’ampia rassegna di tessuti esclusivamente acrilici. Ben 200 differenti proposte di stoffe rigate e unite studiate in sinergia con importanti studi di architettura, coinvolti nell’indicazione delle nuove tendenze di colorazioni e materiali.