Qubica Flat, Kedry Plus e Kolibrie di KE per una realizzazione di pregio in Costa Azzurra
Una residenza privata a Cap d’Antibes è la location dove i sistemi ombreggianti KE sono stati la soluzione ideale per rendere vivibile al meglio lo spazio outdoor, coniugando praticità e design.
Il proprietario della villa è rimasto inizialmente colpito dalle linee essenziali della tenda a cassonetto Qubica Flat, nella versione monocolore bianco opaco (telo Dickson bianco) con motore Somfy IO. Questa tenda da sole, nata da un’idea dell’Architetto Robby Cantarutti, si adatta all’architettura minimal della villa: integrandosi perfettamente nella facciata essendo un elemento di minimo impatto, compatta ed elegante anche da chiusa. Una Qubica Flat (7 x 4,1 m) è stata installata nella zona living per garantire massima copertura nelle ore più calde e proteggere la zona relax esterna, arredata con estrema cura nei toni del bianco e del grigio perla.
In questa area sono stati inseriti anche due ombreggiatori motorizzati Kolibrie da 3.2m, in tessuto Dacron: l’eleganza e le finiture nautiche di questa vela, che costituisce un vero e proprio complemento d’arredo di grande effetto, hanno risposto alle esigenze del committente. I due ombreggiatori sono stati posizionati nella zona delle sedie sdraio a bordo piscina.
Il terzo prodotto scelto è una pergola bioclimatica, Kedry Plus (8 x 2,9 m), ideale per creare una zona dedicata alla cucina esterna, che doveva essere separata dalla zona piscina e protetta per creare una zona di cottura funzionale. Le tende verticali Vertika con telo Soltis 92, con maestria IO e Wind Block System, assicurano un’ulteriore protezione alle attrezzature da cucina durante i mesi invernali. Durante le ore del tramonto, le tende Vertika filtrano i raggi del sole per garantire una totale protezione a chi sta cucinando, eliminando eventuali fastidiosi riflessi.
Ancora una volta, KE si afferma come fornitore di soluzioni complete ed integrate per la protezione solare: una vasta gamma di prodotti, in grado di adattarsi alle situazioni più di diverse, aggiungendo prestigio ai contesti residenziali per un uso originale degli spazi esterni.