Regolare l’ombra alla velocità della luce. La tenda fermavetro Shady del Gruppo Genius
Continua il successo della nuova tenda da fermavetro Shady, sviluppata nei laboratori del Gruppo Genius. Presentata al pubblico circa due anni fa, questa innovativa tenda avvolgibile può essere facilmente collocata su qualsiasi serramento sfruttando utilmente lo spazio tra vetro e fermavetro.
Grazie alle misure ridotte del profilo da 36 millimetri e delle guide da 22 che permettono di integrarla con discrezione anche in contesti abitativi, Shady ha riscontrato un crescente interessa da parte di installatori e consumatori.
La disponibilità di un secondo cassonetto da 43 millimetri ne consente l’uso, pur mantenendo gli ingombri contenuti, anche su porte finestre dove l’altezza del vetro richiede una maggiore quantità di tessuto.
Lo stesso cassonetto da 43, inoltre, offre la possibilità di motorizzare la tenda con uno dei rivoluzionali motori autoalimentati già in uso sulle zanzariere Genius. Principalmente, però, la movimentazione è affidata a pratici meccanismi a molla o a catenella, dotati di opzioni come cremagliera, rallentatore e arresti intermedi.
Questa tipologia di tenda si rivela particolarmente utile in locali sprovvisti di altri sistemi di oscuramento, oppure anche a supporto di altri oscuranti insufficienti al bisogno.
La disponibilità di tessuti attenuanti, filtranti ed oscuranti, e di 4 colori RAL per cassonetti e guide, permette di abbinare elegantemente la tenda ad ogni arredamento e ad ogni tipo di serramento: legno, alluminio o pvc. Con Shady non è necessario apportare modifiche o forare i serramenti.
Facile da installare (e disinstallare) Shady permette di regolare l’ombra alla velocità della luce.