Serie Light di Pellinindustrie: semplicità e leggerezza
Semplicità e leggerezza: s’ispira a questi principi la Serie Light di Pellinindustrie, appositamente studiata per istallazioni “in luce”, ossia in quella parte della finestra occupata dal solo vetro, su qualsiasi tipo di serramento, anche ad ante scorrevoli. Le tende veneziane, rullo e plissé della serie Light, brevettate a livello internazionale, hanno un cassonetto di ingombro molto limitato, sono leggere e si montano con facilità ed estrema rapidità, senza forare il fermavetro, grazie all’utilizzo di strisce biadesive ad alta tenuta.
La movimentazione monocomando a corda è disponibile per ciascuna delle tre tipologie, mentre la tenda plissé conosce anche la variante sliding, con maniglia ancorata al fondale che scorre lungo guide laterali d’alluminio estruso.
L’ampia gamma di colori, nelle lamelle e nei tessuti, soddisfa ogni esigenza estetica, conferendo eleganza in aggiunta all’alta prestanza tecnica che tradizionalmente contraddistingue i prodotti Pellini. Le tende rullo e plissé, infatti, sono realizzate con tessuto filtrante ignifugo Verosol® le cui fibre, completamente rivestite di molecole di alluminio, ottimizzano le capacità della tenda di riflettere il calore e di regolare la luce. La trasmissione luminosa può essere ridotta fino al 3% e, anche in presenza di un forte irraggiamento o di una più elevata trasparenza del tessuto, impedisce sempre e comunque l’effetto glare, ossia il rischio che il sole abbagli. Ciò contribuisce decisamente a creare un clima confortevole negli interni ed estremamente adatto alle esigenze proprie del lavoro al computer.
La serie Light, nei modelli Plissé Black-out e Plissé Black-out Sliding, offre anche la possibilità di bloccare totalmente il passaggio di luce attraverso il vano finestra: la particolare struttura a nido d’ape del tessuto utilizzato, in poliestere al 100%, nasconde i fori di passaggio delle corde e lo rende molto stabile nonché completamente oscurante.
Infine, come tutte le schermature solari Pellinindustrie, anche i modelli della Serie Light danno diritto alle detrazioni fiscali fino al 65%, prorogate fino al 31 dicembre 2016