Sunworker, la linea di tessuti per tende verticali di Dickson
Sunworker è la linea di tessuti per tende verticali indoor/outdoor di Dickson, realizzati con la tecnica di tessitura Rachel Trameur che assicura solidità meccanica garantendo resistenza, sottigliezza e leggerezza. La microforatura, che li caratterizza, consente il contatto visivo tra interno ed esterno regolando la luminosità e mantenendo al tempo stesso l’apporto di luce naturale. In base al tasso di apertura scelto è possibile gestire luce e calore in entrata per ottenere il comfort visivo e termico ideale. Applicabili a soffitti, pareti e pannelli, questi tessuti contribuiscono anche al miglioramento del comfort acustico.
SWK ZIP
Resistenza allo strappo, stabilità dimensionale – anche nella sua massima larghezza di 320 cm -, tenuta ottimale dei colori e facilità di pulizia sono le caratteristiche di SWK ZIP. Premio Silver 2024 agli Innovation Awards nella categoria “tessuti tecnici” a R+T di Stoccarda -, offre una protezione ottimale contro le intemperie e grazie al coefficiente di apertura del 4% in estate blocca fino al 96% del calore e dei raggi UV e riduce le temperature interne fino a 7°C, in inverno, trattiene il calore all’interno, contribuendo così a ridurre i consumi di energia. È disponibile in 10 colori naturali e cenere.
SWK6
SWK6 impiegato nelle tende da sole verticali, grazie al suo 6% di apertura, regola la luce e il calore ottimizzando al tempo stesso il dispendio energetico e creando un equilibrio ottimale tra comfort termico e visivo. In soluzione acustica (decorazioni per pareti, soffitti tesi, pannelli) con o senza materiale assorbente, permette di raggiungere performance ottimali nella maggior parte delle condizioni di installazione.
SWK6 INK
Le proprietà tecniche di SWK6 si trovano anche nella versione INK che, con l’aggiunta di una speciale vernice per la superficie di stampa, è adatto a tutti i progetti di comunicazione visiva, decorazione e segnaletica sia indoor che outdoor.
SWK15
Stesse caratteristiche – ma con un rapporto di apertura del 15%, che consente il passaggio di più luce – si ritrovano in SWK15, che rappresenta il compromesso ideale fra visibilità e luminosità ottimale. Unisce trasparenza, resistenza e finezza al comfort visivo e termico.
SWK TOP
SWK TOP, grazie a una microforatura molto regolare e a una vernice protettiva su entrambi i lati traslucida e impermeabile, è ideale per l’uso in outdoor in quanto protegge in modo efficace lasciando che la luce si diffonda negli interni in modo omogeneo. Questo tessuto fornisce la giusta quantità di trasparenza per preservare la luce naturale e fornire un maggiore comfort.
SWK OPAQUE
Infine SWK OPAQUE associa un lato in tessuto a un lato coprente e permette di bloccare il 100% degli UV e il 100% dell’irraggiamento solare. Pertanto è ideale per ottenere un’occultazione perfetta necessaria in ambienti come luoghi di riposo, sale di proiezione, protezione di ambienti sensibili nei musei…