Tra casa e giardino. Le zanzariere del Gruppo Genius per un maggiore comfort negli spazi outdoor

Lo sfruttamento degli spazi verdi della propria abitazione o dei luoghi di ritrovo è una piacevole abitudine sempre più diffusa. Le aree intermedie tra “il dentro” e “il fuori”, per anni considerate accessorie e senza valore, sono, invece, un importante spazio da sfruttare in tutte le stagioni. Balconi, verande, patii e dehors non sono solo “il passaggio” verso il giardino o verso l’aperto in generale ma veri e propri locali che ampliano la vivibilità dell’abitazione o le possibilità commerciali degli esercizi pubblici.

Le aziende all’avanguardia hanno colto per tempo questa tendenza, e hanno saputo proporre ai clienti tante valide soluzioni per rendere più piacevole e sfruttabile lo spazio esterno. Tra le varie innovative proposte non sono da meno le classiche zanzariere, è infatti ormai obsoleto pensare ancora alle zanzariere solo come ad accessori per le finestre, utili a proteggere “il dentro”. Il Gruppo Genius, infatti, ha sviluppato una ampia gamma di zanzariere specificatamente progettate per proteggere dagli insetti gli ampi spazi esterni e che permettono di raggiungere ampiezze e altezze sufficienti a chiudere le grandi aperture tipiche delle installazioni esterne.

Ad esempio, la zanzariera plissettata Magnum31mm, in poco più di 3 cm di ingombro, offre delle performance di tutto rispetto quando si tratta di proteggere vani di ampie dimensioni. La misura massima raggiungibile arriva a 8 metri di larghezza, adottando l’accessorio “profilo mobile di rinforzo”. La possibilità di installare il prodotto ad anta singola, doppia e persino ad ante disposte a 90° tra loro, senza montante di riscontro, permette di soddisfare tutte le esigenze dei clienti, privati o commerciali. Magnum31mm, inoltre, gode di una certificazione di resistenza al vento in Classe 1, la migliore raggiungibile dalla tipologia di prodotto, rilasciata dall’Istituto Giordano di Bellaria.

Che sia una pergola affacciata sul parco, una terrazza sul giardino o un patio in campagna, le zanzariere Genius permettono di ampliare lo sfruttamento dell’area anche nelle stagioni e negli orari in cui gli insetti molestano il relax degli occupanti. Attrezzare un dehors con una zanzariera efficace, elegante e duratura, completa la promessa di benessere offerta dall’edificio e ne valorizza ulteriormente gli spazi verdi.